0%



Mercoledì 15 febbraio 2017 dalle 15:45 alle 16:45
Sala Sinopoli


WEALTH PRESERVATION: QUALI SFIDE PER IL FUTURO?

Tavola rotonda con:



La tutela del valore per l’investitore è uno dei fattori chiave delle strategie di gestori e compagnie di assicurazione: come può essere applicata alle diverse filosofie di investimento (strategie value e dividend yield, fixed income) e alle diverse propensioni al rischio dell’investitore?

RELATORI
Paolo Proli, Responsabile Sales & Marketing, Amundi
Alberto Vacca, Amministratore Delegato Compagnie Vita e Direttore Investimenti di Aviva in Italia 
Vittorio Gaudio, Responsabile Direzione Asset & Wealth Management, Banca Mediolanum
Daniele Socci, Senior Sales & Relationship Manager, Deutsche Asset Management

MODERA
Irene Elisei
, Redattore Class CNBC



DETTAGLIO RELATORI

Paolo Proli - Amundi
Responsabile Sales & Marketing

Paolo Proli è responsabile dell’area Sales & Marketing dal 2015. Expert in consultancy and financial management, ha conseguito il diploma di specializzazione in asset management presso la SDA Bocconi di Milano. Con una solida esperienza in campo commerciale, entra a fare parte del gruppo Crédit Agricole dal 2002, per il quale si occupa della formazione delle reti del Gruppo in Italia e dello sviluppo delle terze parti.

Alberto Vacca - Aviva
Amministratore Delegato Compagnie Vita e Direttore Investimenti di Aviva in Italia

Alberto Vacca vanta un’esperienza di oltre 15 anni all’interno di primarie società finanziarie come Unicredit e Fideuram dove ha ricoperto diversi ruoli manageriali nell’ambito di capital management, risk management, strategic planning e finance. Presso il gruppo Fideuram, è stato Finance Director (Banca Fideuram), Directeur Général (Euro-Trésorerie) e Dirigeant Responsable di Banque Privée Fideuram e Financière Fideuram.
Nel 2009 entra in Aviva come Investment & Reinsurance Director di Aviva Europe e CEO di Aviva Investment Management Europe e Aviva Re Europe. Dal 2012 è in Aviva Italia prima come Chief Capital and Transformation Officer e poi come Chief Life Capital & Investment Officer. Nel 2015 ha preso la guida del canale Bancassurance. Dal 2016 Alberto è Amministratore Delegato Compagnie Vita e Direttore Investimenti di Aviva in Italia oltre che membro del Consiglio Direttivo ANIA e del Consiglio Direttivo FeBAF.

Vittorio  Gaudio - Banca Mediolanum
Responsabile direzione Asset & Wealth Management

Vittorio Gaudio è nato a Vercelli, il 23 dicembre 1960. Si laurea con lode in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università L. Bocconi di Milano nel 1985,
Dal 1985 al 1989 opera in Prime Gest S.p.A. come Gestore Azionario, per poi passare in Credit Commercial de France SA dove trascorre i successivi tre anni in veste di Responsabile Gestioni Patrimoniali e Private Banking.
Nel 1994 passa al Gruppo Area come Responsabile della Fiduciaria di Gruppo; nel 1995 approda presso il Banco Napoli AM (ex Sofiban), dapprincipio come Gestore Azionario e successivamente come Direttore Investimenti.
Dal 1999 al 2001 è in BIPIEMME GESTIONI SGR: entra nella veste di Direttore Investimenti (gestioni collettive) per poi acquisire la carica di Vice Direttore Generale.
Dal 2001 al 2006 Vittorio Gaudio è Amministratore Delegato e Direttore Generale di Euromobiliare Asset Management, nonché, a partire dal 2002, Amministratore Delegato di Euromobiliare Alternative investments SGRpa e Consigliere di Amministrazione e Membro Comitato Esecutivo di Euromobiliare S.p.A,
Nel 2006 assume l’incarico di Amministratore Delegato in Duemme SGR (Gruppo Banca Esperia) fino al 2007, anno in cui entra in Banca Mediolanum come Responsabile Patrimoni Finanziari Clientela.
Nel 2010 viene nominato Amministratore Delegato di Mediolanum Gestione Fondi SGR.
Dal luglio 2016 Vittorio Gaudio opera in qualità di direttore della neonata direzione Wealth & Asset Management.

Daniele Socci - Deutsche Asset Management
Senior Sales & Relationship Manager di Deutsche Asset Management*

Daniele Socci opera nel settore finanziario dal 1998. Dopo aver maturato esperienze come Relationship Manager e Product Manager nelle Direzioni Commerciali di Deutsche Bank e  Banca di Roma (gruppo Capitalia) e' approdato in DWS Investments nel gennaio 2008.
Oggi segue relazioni in Italia con Banche Retail, Reti Private Banking, Network di Promotori Finanziari oltre a Clienti Istituzionali come Gestioni Patrimoniali e Servizi di Tesoreria di banche in Italia che utilizzano prodotti Deutsche Asset Management.
Internamente tiene i rapporti e incontra regolarmente i Product Specialist e i Gestori dei principali fondi della gamma Deutsche Asset Management.

*struttura del gruppo Deutsche Bank che realizza e distribuisce prodotti di risparmio gestito attivi e passivi.