0%


Amundi

Quotato in borsa da novembre 2015, Amundi è il più importante asset manager europeo per masse gestite (cd. AUM)*, con oltre 1.000 miliardi di euro in gestione a livello mondiale. Con sede a Parigi e sei centri di gestione operanti nelle principali piazze finanziarie internazionali, Amundi ha conquistato la fiducia dei propri clienti grazie alle competenze approfondite nella ricerca e all’esperienza di mercato. Amundi è il partner di fiducia di 100 milioni di clienti privati, di 1.000 clienti istituzionali e di 1.000 distributori in oltre 30 paesi, per i quali sviluppa prodotti e servizi innovativi e performanti, adatti alle loro esigenze e ai loro specifici profili di rischio.

Il gruppo Amundi è presente in Italia con Amundi SGR, uno tra i principali operatori esteri nel risparmio gestito italiano, e Amundi RE Italia SGR. Con 43,3 miliardi di euro di asset in gestione in Italia1, Amundi offre un servizio completo di gestione professionale del risparmio in grado di soddisfare le esigenze di investimento di ogni tipologia di cliente, privato o istituzionale.

Per ulteriori informazioni o per trovare il team Amundi più vicino visita il sito www.amundi.com

Dati riferiti al perimetro di Amundi al 30 settembre 2016 - (*) Il maggiore asset manager europeo per totale di masse in gestione (AUM) – Fonte IPE “Top 400 asset managers” pubblicato in giugno 2016 e basato sugli AUM a dicembre 2015. Tutti gli AUM sono stati ricalcolati da Amundi  escludendo gli asset manager con capogruppo al di fuori dell’Europa continentale.

1. Fonte Assogestioni – Mappa del Risparmio Gestito – dati al 30 settembre  2016.



Eventi in programma


Mercoledì 15 febbraio 2017 dalle 15:45 alle 16:45
WEALTH PRESERVATION: QUALI SFIDE PER IL FUTURO?

Tavola rotonda con
Amundi
Aviva
Banca Mediolanum
Deutsche Asset Management

SCHEDA EVENTO