0%



Mercoledì 15 febbraio 2017 dalle 14:30 alle 15:30
Sala Sinopoli


2017: COME E PERCHÉ MODIFICARE
IL PROPRIO PORTAFOGLIO OBBLIGAZIONARIO

Tavola rotonda con:



Il mercato obbligazionario è sottoposto a quattro importanti fattori: la liquidità compromessa dai QE, l’affollamento di posizioni, i requisiti stringenti di Basilea III e le politiche economiche reflattive. In un contesto di incertezza in cui il rapporto rischio-rendimento si è evoluto e diversificare sembra essere la parola d'ordine, i consulenti finanziari e gli asset manager si trovano a dover rivedere le proprie logiche di advisory per il cliente finale.

RELATORI
Pierluigi Ansuinelli, Institutional Product Specialist
Iain Lindsay, Co-Head of Global Portfolio Management, Global Fixed Income & Liquidity Management, Goldman Sachs Asset Management
Carolina Minio-Paluello, Deputy Global CIO e Limited Partner di LOIM, Lombard Odier Investment Managers

MODERA
Jole Saggese
, Caporedattore Class CNBC



DETTAGLIO RELATORI

Iain Lindsay - Goldman Sachs Asset Management
Co-Head of Global Portfolio Management, Global Fixed Income & Liquidity Management

Iain è Co-Head of Global Portfolio Management all’interno del team Global Fixed Income di Goldman Sachs Asset Management (GSAM). È co-responsabile della supervisione a livello globale di tutti i portfolio manager. Precedentemente Iain è stato Senior Portfolio Manager nel team Global Fixed Income and Currency. È entrato in Goldman Sachs nel 2001 ed è stato nominato Managing Director nel 2004.
Prima di entrare in Goldman Sachs ha lavorato come Portfolio Manager in JP Morgan Investment Management. Prima ancora, ha diretto il team di Capital Markets Strategy di Bank of Montreal a Londra ed è stato analista obbligazionario di Credit Lyonnais a Parigi.
Iain ha una Laurea in Fisica conseguita presso la Heriot-Watt University nel 1985, un Dottorato di Ricerca in Fisica ottenuto all’Imperial College nel 1988 e un MBA alla City University nel 1992. È CFA dal 2001.

Carolina Minio-Paluello - Lombard Odier
Deputy Global CIO e Limited Partner di LOIM

Carolina Minio-Paluello è entrata a far parte di Lombard Odier IM nel 2013 e ricopre il ruolo di Deputy Global CIO e Limited Partner di LOIM presso la sede londinese. E’ stata Managing Director per le strategie di investimento quantitative presso Goldman Sachs Asset Management e dal 1999 al 2000 Capital Market Research Associate presso JP Morgan Investment Management nell’advisory group per gli investimenti strategici. Carolina ha iniziato la sua carriera professionale nel 1993 presso la London Business School come docente specializzata in investimenti azionari e investment management.
Nel 1998 ha conseguito un PhD in Finanza presso la London Business School e un master in Finanza presso l’Università Cattolica di Lovanio (Belgio). Ha una laurea in economia presso l’Université Libre di Bruxelles.