0%



Giovedì 16 febbraio 2017 dalle 14:30 alle 17:00
Sala Sinopoli


NOVITÀ FISCALI PER IL CONSULENTE FINANZIARIO
E PER IL PATRIMONIO DELLA CLIENTELA**


Ad una panoramica sul regime fiscale dei consulenti finanziari, anche alla luce delle novità contenute nella Legge di Stabilità per il 2017, farà seguito un focus sul patrimonio mobiliare e immobiliare della clientela e sugli impatti tributari della relativa dismissione, protezione e trasmissione generazionale.
 
RELATORI
Fabrizio Cavallaro, Studio legale e tributario Russo De Rosa Associati
Leo De Rosa, Studio legale e tributario Russo De Rosa Associati

INTRODUCE
Gian Franco Giannini Guazzugli
, Responsabile area Tutele, con particolare incidenza sull'area fiscale e Rapporti coi Risparmiatori, Comitato Esecutivo Anasf


**Evento accreditato per il mantenimento EFA in modalità A e EFP per due ore 



DETTAGLIO RELATORI

Fabrizio Cavallaro

Fabrizio Cavallaro è nato a Catania il 22 agosto 1974; si è laureato presso l'Università degli Studi di Catania nel 1999, conseguendo un anno più tardi il Master in Diritto Tributario INFOR/IPSOA.
Si occupa prevalentemente di fiscalità finanziaria ed immobiliare e di operazioni societarie straordinarie con particolare riguardo alle operazioni di Private Equity, Corporate Finance e Passaggio Generazionale.
Presta attività di difesa nel contenzioso tributario, redigendo gli atti del procedimento ed intervenendo presso le commissioni tributarie e un'intensa attività pubblicistica con convegni e contributi editoriali per i principali operatori del settore.

Leo De Rosa

Leo De Rosa è fondatore dello studio legale e tributario Russo De Rosa Associati ed è specializzato in operazioni di Private Equity, Corporate Finance, Passaggio Generazionale e profili fiscali del Private Banking. Svolge un'intensa attività pubblicistica ed è coordinatore scientifico, oltre che docente di diversi master della Business School de Il Sole24Ore in materie giuridiche e finanziarie. Collabora anche con l'Università Bocconi per il corso di Operazioni Straordinarie e Temi Speciali di Bilancio.