0%



Mercoledì 15 febbraio 2017 dalle 15:45 alle 16:45
Sala Petrassi


RISCOPRIRE IL MERCATO AZIONARIO NELLA TRUMP ECONOMY

Incontro con:



L’ultima parte del 2016 ha impresso una forte accelerazione alle aspettative d’inflazione alimentate da un rafforzamento del momentum economico globale e da attese di politica fiscale più espansiva del nuovo Presidente americano. Il programma di Trump si articola soprattutto sulla crescita degli stimoli fiscali e sul taglio delle tasse, a cui potrà associarsi una minore regolamentazione nel settore finanziario e un probabile aumento di protezionismo. Queste misure potranno essere ancora favorevoli ai mercati azionari nonostante i forti trend del 2016. Ci sono tuttavia ancora elementi di incertezza su cui riflettere. Consulentia sarà l’occasione per incontrare i nostri gestori, Christian Pressuner per l’azionario americano e Paul Shutes per l’azionario europeo, e riflettere con loro sulle opportunità offerte dai mercati azionari nella Trump economy e alla luce dei nuovi scenari emersi. 

RELATORI
Michele Cervone
, Senior Sales Executive, J.P. Morgan Asset Management 
Christian Preussner, Client Portfolio Manager, US Equity Group, J.P. Morgan Asset Management
Paul Shutes, Client Portfolio Manager, European Equity Group, J.P. Morgan Asset Management



DETTAGLIO RELATORI

Michele Cervone - J.P. Morgan Asset Management
Senior Sales Executive

Michele Cervone, Senior Sales Executive, lavora in J.P.Morgan Asset Management dal 2004 ed è responsabile del team preposto all’attività con le reti di promozione finanziaria in Italia. Michele ha gestito il portafoglio di proprietà della Banca Popolare di Bari tra il 1991 ed il 1995. Dal 1995 al 1998 è stato responsabile clientela Private presso l’Area Commerciale di Bari della Banca del Salento e dal 1998 al 2000 si è occupato di gestione Investitori Istituzionali presso la Banca del Salento a Lecce.
Successivamente, tra il 2000 ed il 2002 Michele è stato Responsabile Vendite in ON Banca SPA e tra il 2002 ed il 2004 è stato Senior Relationship Manager presso AIG Life – Italian branch. 

Christian  Preussner - J.P. Morgan Asset Management
Client Portfolio Manager, US Equity Group

Christian Preussner, Managing Director, è membro dello US Equity Group e responsabile del team internazionale di Client Portfolio Management con base a Londra. In azienda dal 2004, Christian si occupa in particolare dei clienti al di fuori del mercato statunitense (sia istituzionali che non) come specialista del mercato azionario americano. Precedentemente è stato Client portfolio manager in ambito azionario emergente e azionario statunitense presso l’ufficio di J.P. Morgan Asset Management di Francoforte, occupandosi della clientela di lingua tedesca. Christian ha un MBA della European Business School di Oestrich-Winkel (Germania) e detiene la certificazione CFA.

Paul Shutes - J.P. Morgan Asset Management
Client Portfolio Manager, European Equity Group

Paul Shutes, Executive Director, è Client Portfolio Manager all’interno dello European Equity Group. In azienda dal 1998, Paul ha iniziato sua carriera occupandosi di azionario del Regno Unito per clienti britannici. Dopo 2 anni in questo ruolo ha allargato sua esperienza occupandosi di azionario paneuropeo per clienti a livello globale. In precedenza Paul ha lavorato in Fidelity Investments. Si è laureato in Strategic Systems Management presso la Bournemouth University con la laurea B.Sc. (Hons).