0%



Martedì 14 febbraio 2017 dalle 15:00 alle 16:00
Sala Sinopoli


I FONDI FLESSIBILI: UN ANTIDOTO ALL’INCERTEZZA POLITICA

Tavola rotonda con:



RELATORI
Andrea  Iannelli, Investment Director Fixed Income, Fidelity
Marco Piersimoni, Investment Manager, Pictet Asset Management
Michele Garau, Senior Vice President e Portfolio Manager, Pioneer Investments 

MODERA
Jole Saggese
, Caporedattore Class CNBC



DETTAGLIO RELATORI

Andrea  Iannelli - Fidelity
Investment Director Fixed Income

Andrea Iannelli ricopre il ruolo di Investment Director presso Fidelity International. Prima di entrare in Fidelity nel mese di gennaio 2015, Andrea è stato Foreign exchange Sales director presso Barclays Bank PLC, supportando società di gestione e compagnie assicurative in Europa continentale. Andrea ha iniziato la sua carriera come Market maker dei forward su cambi presso Goldman Sachs. Dopo cinque anni di trading FX, si è trasferito al Sales Desk Foreign Exchange, dove ha offerto consulenza a istituzioni finanziarie italiane e clienti corporate.
Andrea ha più di dodici anni di esperienza nei mercati finanziari.
 

Marco Piersimoni - Pictet
Investment Manager

La vocazione internazionale lo porta ad avere esperienze accademiche e professionali prevalentemente all’estero, guidando il team di strategia di investimento di primarie istituzioni finanziarie. Dal 2008 affianca Andrea Delitala nel team di Investment Advisory per far fronte alla crescente domanda di consulenza da parte delle reti distributive italiane. Attualmente è responsabile dell’analisi dei mercati finanziari e della costruzione di portafoglio per alcuni mandati che investono in fondi Pictet

Michele Garau - Pioneer Investments
Senior Vice President e Portfolio Manager

Ingresso in Pioneer Investments: 2003. Nel settore Investimenti dal 1984.
Michele Garau, Senior Vice President e Portfolio Manager, lavora negli uffici di Boston. Dal 2010 gestisce il fondo Pioneer Flexible Opportunities (unitamente ad un altro prodotto simile domiciliato in Lussemburgo). Prima di occuparsi direttamente di questo fondo, ha gestito i Portafogli Bilanciati e il fondo Pioneer Global Flexible distribuito in Europa.
Michele è arrivato in Pioneer da Antonveneta ABN AMRO dove ricopriva il ruolo di Chief Investment Officer. L’ingresso in ABN AMRO risale al 1996 con la responsabilità di gestire il business istituzionale del gruppo in Italia. Ha trascorso 2 anni nella sede di Amsterdam gestendo l’American Fund. Ha successivamente assunto un ruolo di rilievo in occasione della fusione con Antonveneta. Michele ha lavorato come gestore in Primegest SpA, Gesfimi SpA e SIGE SpA. Ha iniziato la sua carriera come Financial Analyst in Barclays nel 1982. Michele è laureato in Economia All’Università di Cagliari. Michele ha gestito attivamente portafogli Azionari e Bilanciati dal 1987 e vanta una profonda esperienza in derivati (specialmente equity e bond futures e currency forwards) che utilizzati in numerosi portafogli da lui gestiti.